Strumento di diagnostica DirectX

Esecuzione di test dei componenti DirectX

È possibile eseguire test di Microsoft® DirectDraw® e Direct3D® per ogni monitor collegato al sistema in uso. È inoltre possibile eseguire test di DirectSound® per ogni periferica wave di output e test di DirectMusic® per ogni porta per periferiche musicali.

Per eseguire il test di una funzionalità DirectX, fare clic sul pulsante Test sulla scheda appropriata, leggere i messaggi visualizzati e osservare o ascoltare i test. Eseguire ogni test fino alla visualizzazione di un messaggio in cui viene richiesto se il test è stato completato correttamente. Se si sceglie No, non saranno eseguiti ulteriori test.

Per DirectMusic viene eseguito un unico test. Scegliere OK per interrompere la riproduzione della musica indipendentemente dal fatto che sia stata riprodotta correttamente o meno.

È possibile eseguire il test della funzionalità di Microsoft DirectPlay® su un qualsiasi fornitore di servizi disponibile.

Freccia di proceduraPer eseguire il test di DirectPlay

  1. Fare clic sul pulsante Test DirectPlay nella scheda Rete. Nella finestra di dialogo Test DirectPlay digitare un nome utente e scegliere un fornitore di servizi. Selezionare Crea nuova sessione e scegliere OK. Se si è scelta una connessione modem, fare clic su Rispondi nella finestra di dialogo Connessione modem per attivare la modalità di risposta automatica del modem.
  2. Eseguire lo Strumento di diagnostica Microsoft DirectX® su un altro computer in grado di stabilire con il primo computer la connessione selezionata. Fare clic sul pulsante Test DirectPlay, digitare un nome utente diverso, scegliere lo stesso fornitore di servizi, fare clic sul pulsante Partecipa a sessione esistente e infine scegliere OK.
  3. Per alcuni tipi di connessione potrebbe essere necessario fornire ulteriori informazioni, ad esempio un numero di telefono. Per una connessione TCP/IP in una rete locale, è possibile lasciare vuota la casella di testo.

  4. Nel secondo computer, nella finestra di dialogo Elenco sessioni contenente il nome della sessione creata nel primo computer, selezionare il nome della sessione e quindi fare clic su OK.
  5. In entrambi i computer dovrebbe venire visualizzata una finestra di chat. Digitare un messaggio nella casella di input di uno dei computer e fare clic sul pulsante Invia. Il messaggio dovrebbe venire visualizzato nell'area di scorrimento della finestra di dialogo di chat in entrambi i computer.